Contenzioso Fiscale
Lo Studio De Vitis offre consulenza qualificata nella risoluzione bonaria delle controversie che dovessero insorgere tra l'Amministrazione Finanziari e le Imprese o i Professionisti.
Qualora non si riesca ad addivenire ad una soluzione bonaria, lo Studio De Vitis è nelle condizioni di supportare la propria clientela nella gestione tradizionale del ricorso tributario.
Alla base del servizio di consulenza offerta in questo ambbito da parte dello Studio De Vitis c'è la consapevolezza che per il contribuente è fondamentale conoscere in maniera dettagliata tutti gli elementi necessari ad una corretta valutazione dei benefici ottenibili in sede di ricorso così come i possibili rischi in caso di soccombenza. L'assistenza fornita è completa e riguarda ogni tipo di procedimento in cui il contribuente può incorrere e previsto dalla normativa. L'azione di tutela esercitata all'occorrenza dallo Studio De Vitis per conto dei propri clienti copre tutte le azioni ammesse dalla legge e si avvale della collaborazione con professionisti abilitati ed altamente qualificati per seguire l'azione di tutela sino all'estremo grado di giudizio (Cassazione).
In questo quadro, lo Studio De Vitis si occupa di
- effettuare una completa analisi della normativa riguardante i casi sottoposti;
- fornire al fianco del cliente la presenza costante di un professionista che segua la pratica
- gestione direttamente ed in prima personale le fasi del contraddittorio o dell’invito a comparire
- preparare tutta la documentazione necessaria per la difesa
- rispettare in maniera ineccepibile i termini di legge al fine di scongiurare ogni rischio di decadenza o inammssibilità
Contenzioso del Lavoro
Lo Studio De Vitis offre ai propri clienti tutto il supporto necessario per la gestione delle controversie e dei contenziosi sul lavoro.
L'attività dello Studio De Vitis è rivolta tanto alle imprese, nella ricerca di strumenti di transazione e di conciliazione, convenienti e alternativi al contenzioso giudiziale che possano derimere le situazioni di contrasto senza che queste rappresentino per l'Azienda un costo in termini economici, di risorse e di energie, quanto ai lavoratori nella consulenza e nell'assistenza in caso di vertenza.
In questo quadro, lo Studio De Vitis si occupa di:
- dirimere le situazioni di forte contrasto e conflittualità tra lavoratore e datore di lavoro
- qualificare il rapporto di lavoro
- quantificare le differenze retributive
- verificare la sussistenza di licenziamenti illeggitimi
- supportare il lavoratore nelle richieste di reintegrazione del posto di lavoro e di risarcimento dei danni
- svolgere consulenza nelle controversie inerenti all’applicazione dei CCNL
- supportare l'Aziende nellla classificazione del personale, nella variazione di mansioni, nei trasferimenti, ecc.
In particolare, lo Studio de Vitis cura l'attività di consulenza nella gestione del contenzioso e delle vertenze di lavoro con particolare attenzione a tutte le azioni possibili nell'interesse delle richieste e delle necessità dei clienti, adottando tutte le soluzioni possibili per giungre nel più breve tempo possibile ad una soluzione conveniente per il proprio cliente, tenendo conto - caso per caso - dei trattamenti fiscali e previdenziali, delle somme erogate/percepite e di tutti i fattori in gioco nellla rissoluzione del rapporto di lavoro.