Come è noto, l’art. 1, commi da 209 a 214, della legge n.244 del 24 dicembre 2007 (legge finanziaria 2008) introduce l'obbligo dell’emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione esclusivamente in forma elettronica delle fatture emesse nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Tale obbligo è effettivo dal 6 giugno 2014 per Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti Nazionali di Previdenza mentre dal 31 marzo 2015 la disposizione si estenderà alle restanti Pubbliche Amministrazioni.
Per fare fronte a questi nuovi adempimenti, lo Studio De Vitis si è organizzato per fornire alla propria clientela, Aziende e Professionisti un servizio No Problem per l'emissione della Fattura elettronica verso la PA.
Aderire al Servizio No Problem offerto dallo Studio De Vitis è facile. Dopo aver contattato i nostri uffici ed aver fornito tutti i dati necessari per la registrazioe è sufficiente farci pervenire il documento fiscale (anche cartaceo) da inoltrare alla P.A., completo di tutti i dati relativi alla fornitura/erogazione del servizio (Codice Univoco dell’ufficio di Destinazione, CUP, CIG, ecc.): lo Studio De Vitis si occuperà della sua trasformazione in formato .xml secondo gli standard previsti dalla normativa, del suo invio al Sistema di Interscambio (SdI) ed infine della conservazione sostitutiva del documento per i dieci anni previsti dalla normativa attualmente in vigore.
Prerequisiti per accedere al servizio sono la titolarità di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e, possibilmente, dello strumento di firma digitale.
In particolare, la firma digitale è necessaria per velocizzare le operazioni di registrazione e attivazione della ditta / professionista che deve emettere le fatture.
Vi invitiamo a contattare lo Studio De Vitis per ottenere tutte le informazioni che riterrete necessarie ed una quotazione personalizzata del servizio, basata sul numero di documenti prodotti nell'arco dell'anno